Smart Working e VPN, i valori aggiunti per la tua azienda!

vpn

I consigli su come ottimizzare lo smart working.

Partiamo con ordine, molti di voi sicuramente non sapranno cosa sia lo smart working, è quindi opportuno partire dalla sua definizione di base.

Si definisce smart working un modo di lavorare indipendente dalla localizzazione geografica dell’ufficio o dell’azienda, facilitato dall’uso di strumenti informatici e caratterizzato da una flessibilità sia nell’organizzazione, sia nella modalità di svolgimento.

Non esistono altre definizioni che possano descrivere meglio lo smart working.
Il telelavoro rappresenta, dunque, la soluzione sicura che permette a te e ai tuoi collaboratori di lavorare fuori ufficio, direttamente dalla tua abitazione.

L’impossibilità di raggiungere l’ufficio non risulta più essere un problema insormontabile, proprio perché se non sei tu a raggiungere l’ufficio, sarà l’ufficio a raggiungerti! Abbiamo detto, infatti, che la caratteristica chiave del telelavoro è l’utilizzo di strumenti informatici per poter lavorare comodamente da remoto: sarà sufficiente un pc e una connessione internet, niente di più semplice!

VPN, la soluzione per la tua attività aziendale

Se la tua azienda necessita del servizio di telelavoro, la scelta più sicura per eseguirlo senza rischi è il servizio VPN.

Per connettersi con la propria azienda serve uno strumento che permetta una comunicazione veloce, stabile e che garantisca la massima protezione dagli attacchi indesiderati di virus informatici. Per rendere possibile tutto questo e lasciare che i colleghi e collaboratori possano connettersi da casa devi dotare la tua azienda di un tunnel VPN.

Con i numerosi vantaggi offerti dalla VPN, sarà possibile per te e per i tuoi collaboratori accedere al materiale aziendale come se foste veramente in ufficio!

La domanda che sorge spontanea è la seguente: Ma cos’è di preciso una VPN?

Una Virtual Private Network (VPN) altro non è che una tipologia di connessione internet che ti consente di accedere al tuo computer aziendale passando per il firewall dell’azienda. Grazie alla VPN potrai lavorare da casa e tenere al sicuro tutti i dati aziendali perché rappresenta un modo per estendere l’accessibilità delle reti aziendali anche a utenti remoti e altri siti dell’impresa in modo più sicuro, flessibile ed economico.

Vantaggi offerti dalla VPN in azienda

principali vantaggi aziendali derivanti dall’utilizzo della VPN sono:

  • Aumento della produttività dei collaboratori aziendali;
  • Diminuzione dei costi interni dell’azienda;
  • Comunicazione sicura ed efficiente: grazie al sistema telelavoro VPN l’azienda può monitorare chi accede alla rete interna e proteggerne i dati, evitando qualsiasi tipo di attacco o tentativo di accesso dall’esterno;
  • Protezione da attacchi di hacker e blocco dei virus informatici prima che possano colpire la rete aziendale;
  • Minori spostamenti e, di conseguenza, minore impatto ambientale.

Insomma, ogni azienda dovrebbe seriamente considerare di ottimizzare tutti questi aspetti grazie alla semplice installazione di una VPN!

Scroll to Top